Scopriamo il conto arancio

Conto arancio è lo speciale conto deposito offerto dalla ING Direct, una delle società leader nel mondo creditizio e presente in oltre 40 paesi. Il Conto Arancio conviene ed è stato uno dei primi servizi altamente remunerativi di deposito bancario lanciati sul mercato italiano.

Ad oggi, nonostante il generale abbassamento dei tassi di interesse bancari, offre ancora un elevato rendimento sui propri risparmi. Difatti, sulle somme depositate per 12 mesi, conto arancio offre un tasso d’interesse molto competitivo dell’1%. Se invece si preferisce tenere svincolate le somme, è offerto comunque un tasso base dello 0,30%.

Oltre all’ottimo rendimento, la convenienza è data dal fatto che si tratta di un conto deposito a zero spese: tutte le operazioni (come ad esempio quelle di apertura, gestione, trasferimento e chiusura) sono infatti gratuite.

Inoltre, il conto garantisce una certa liquidità, dato che si può prelevare i soldi versati in qualsiasi momento e riceverli in un solo giorno lavorativo. E’ poi possibile gestire i risparmi in ogni ora e luogo, grazie all’opportunità di utilizzare conto arancio sia via Web che attraverso un dispositivo mobile, come il proprio cellulare.

Ma non è tutto: i risparmi rimangono sempre al sicuro. ING Direct utilizza sistemi di protezione dei dati certificati a norma di legge e aderisce al Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi, con le stesse garanzie concesse dalle banche italiane. Peraltro, ING Direct è una banca solida che ha ottenuto una delle migliori valutazioni dalle agenzie di rating europee.

Infine, occorre evidenziare che oggi l’offerta dell’ING Direct si è arricchita, andando ad aggiungere oltre al tradizionale conto deposito, un innovativo conto corrente online a zero spese (conto corrente arancio), ottimi prodotti creditizi, quali il prestito e il mutuo arancio, un servizio di investimenti, una piattaforma trading, e un prodotto di assicurazione vita estremamente vantaggioso.

Lascia un commento

Your email address will not be published / Required fields are marked *