Promuovere la propria attività: 5 possibili soluzioni a basso costo

‘’La pubblicità è l’anima del commercio’’ recita un celebre aforisma. E questo dogma è più che mai valido nell’era della digitalizzazione e dei social network dove tutto si muove velocemente sulla rete, dando la possibilità alle aziende di farsi conoscere in modo più semplice, veloce ed immediato.

Ma al di là della classica pubblicità ci sono tante altre validissime alternative utili a diffondere il marchio della propria attività. Ecco 5 possibili soluzioni a basso costo:

1. Quando stiamo per aprire una nuova attività e vogliamo farla conoscere, oltre alla pubblicità da fare sui vari social network, possiamo armarci di inventiva e far girare il nostro marchio su oggetti di uso comune. Come, ad esempio, delle semplicissime t – shirt. Molti marchi famosi hanno utilizzato questo metodo ed i più bravi sono stati capaci di ricavarne un ritorno d’immagine veramente clamoroso. Sul web si possono trovare numerosi siti specializzati capaci di personalizzare le t – shirt da personalizzare e da far girare nelle varie città.

2. Per entrare nel cuore e nella mente dei potenziali clienti bisogna entrare nelle loro case. In questo caso si può pensare, ad esempio, di pubblicizzare la propria attività su delle tazze personalizzate con logo che si possono fare su pinsilike.com. In questo modo saremo sicuri che ogni volta che qualcuno gusterà una buona tisana, lo starà facendo con la nostra tazza personalizzata.

3. Tutti abbiamo uno smartphone e tutti lo utilizziamo per molte e molte ore. Sfuttando tale successo possiamo decidere di personalizzare delle cover per gli smartphon con il logo della nostra attività, in modo da arrivare a giovani e meno giovani.

4. Per le calamite da attaccare al frigo vale lo stesso discorso delle tazze. Personalizzandole si entra direttamente nelle case dei potenziali clienti ed in questo modo avremo la possibilità di far familiarizzare gli utenti con il marchio della nostra attività in modo molto semplice.

5. Tra i tanti oggetti da collezionismo figurano anche le spille. Queste sono semplici da personalizzare e rappresentano un buon veicolo per pubblicizzare la nostra attività. Anche in questo caso possiamo affidarci alla rete grazie a siti specializzati nella produzione di spillette personalizzate come Pins I Like che offre un servizio professionale e veloce.

Le idee sono tante, non serve altro che metterle in atto.