Opzioni binarie come reddito: è una soluzione possibile e reale?

Le opzioni binarie sono considerate la nuova forma di investimento per eccellenza, in grado di affiancare almeno quella tradizionale effettuata in azioni o obbligazioni. Difatti, le opzioni binarie possono essere utilizzate autonomamente ma anche consentire di guadagnare sulle perdite eventuali che possono avvenire nei titoli già presenti in portafoglio.

Il rischio di grosse perdite sussiste, certo, ma se vengono utilizzate le giuste strategie la soddisfazione economica che verrà ricavata sarà senza dubbio immensa. Ma vediamo subito dei trucchi opzioni binarie che funzionano e che ci possono aiutare ad avere un buon profitto.

Quando e come acquistare?

Le opzioni binarie sono di tipo Call (puntata al rialzo del titolo) e Put (puntata al ribasso del titolo). Per essere utilizzate al meglio si devono visualizzare non solo le varie medie mobili ma anche i trend rialzista o ribassista del titolo sottostante.
Le medie mobili peraltro, per chi opera con trading online intraday, hanno un valore minore rispetto a quando vengono utilizzate per decifrare un periodo medio-lungo.
Bisogna essere bravi quindi a constatare quando il trend in atto è in grado di proseguire oppure quando viene spezzato decretando un cambio di andamento (da rialzista a ribassista o viceversa).

Cose da sapere

Insieme alla valutazione del grafico, grossa importanza possono avere le notizie derivanti dal calendario economico, che possono essere in grado di far fluttuare rapidamente un titolo in una direzione o l’altra nel brevissimo tempo (hanno una incidenza media sui titoli calcolata in 60 minuti).
Il sogno di ogni trader, naturalmente, è quello di comprare a un minimo o vendere a un massimo (oppure fare la cosa opposta).
È chiaro come anche l’analisi fondamentale, magari accompagnata a quella tecnica, possa fornire un valido aiuto nell’investimento intraday o su breve termine, comportando la possibilità di grossi guadagni.

Lascia un commento

Your email address will not be published / Required fields are marked *