Network Marketing cosa è

Il network marketing è un sistema di vendita diverso dagli altri. Cambia la metodologia di distribuzione e soprattutto cambia la filosofia alla base della vendita che punta a utilizzare il passaparola come veicolo unico (o quasi) di promozione dei prodotti.

Come funziona un network marketing

Alla base di un’azienda di network marketing deve esserci un prodotto o servizio da commercializzare.
La distribuzione del prodotto non avverrà però attraverso negozi e supermercati, ma sarà affidata a coloro che fanno parte della rete vendita.
Una persona che fa parte della rete avrà due obiettivi.
Il primo obiettivo è la vendita del prodotto che comporterà guadagno.
Il secondo obiettivo è integrare persone nella rete vendita. Questo perché se ad esempio il signor Rossi è nel network e invita il signor Verdi ad entrare nel network, il signor rossi avrà un guadagno che sarà la somma dei propri guadagni più una percentuale dei guadagni del signor Verdi.

In alcuni network accade inoltre che, qualora il signor Verdi inviti a sua volta il signor Bianchi a far parte della rete, il signor Rossi otterrà anche parte dei guadagni del signor Verdi.

Quanto possono essere alti i guadagni in un network marketing

Ci sono persone che attraverso il network marketing sono diventate molto ricche e persone che invece hanno perso qualcosina. Tra i vantaggi del network marketing c’è quello di poter partire con un investimento iniziale molto basso e quindi anche se si scopre che non è un tipo di lavoro che fa per sé non ci saranno grosse perdite.

Per chi invece riesce a strutturare una buona rete gli introiti possono essere molto alti e ottenerli sarà sempre meno faticoso. Si potrà, in altre parole, arrivare ad avere una cosiddetta rendita automatica.

Prima di entrare in un network è bene, in ogni caso, sapere che, soprattutto nelle fasi iniziali, per ottenere dei guadagni sarà necessario impegnarsi.

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