Guadagnare con le opzioni binarie: come farlo al meglio

Le opzioni binarie sono uno degli strumenti in costante ascesa negli ultimi anni nel mercato degli investimenti finanziari a detta di Roberto Bande di Guadagnare Opzioni Binarie. Questo è dovuto alle grandi possibilità di guadagno che esse consentono, e ai bassi costi che vengono applicati dagli intermediari (banche o SIM) per gli ordini di acquisto o di vendita (call o put).
Ma attenzione: con le opzioni binarie possono essere raggiunti enormi guadagni ma anche consistenti perdite, se non addirittura l’intero capitale investito.

Pertanto inizialmente almeno si consiglia di impiegare solo una porzione del proprio capitale in questi strumenti finanziari.

Come sfruttarle al meglio

Le opzioni binarie possono essere acquistate (Opzioni Call) se si punta su un certo rialzo di un titolo o un indice, oppure possono essere vendute (Opzioni Put) se al contrario si è convinti che un titolo è destinato a subire un certo ribasso.
Si tratta dunque di strumenti finanziari che comportano guadagno solo al verificarsi di una certa circostanza; se questa circostanza non accade si possono subire grandi perdite.
Ma come si può capire se il mercato è rialzista o ribassista?

Interpretare bene il mercato

Con l’analisi tecnica ci si basa sui dati desumibili da grafici e dati percentuali.
Alla base dei movimenti di un titolo o di un indice c’è sempre un trend, che non rappresenta i singoli movimenti ma bensì l’intero indirizzo che sta prendendo l’andamento del prezzo. Il trend può essere rialzista, ribassista o stabile: in tutti e tre i casi il trend forma delle linee sui supporti e sulle resistenze che, se vengono spezzate, possono rappresentare un primo indicativo segnale di cambiamento di rotta del titolo.
Tuttavia all’analisi tecnica può essere accompagnata l’analisi fondamentale, sulla base degli eventi del calendario economico che possono influire negativamente o positivamente l’andamento di un titolo. Acquistare opzioni call o put nei pressi di questi eventi, unitamente a una valida interpretazione del grafico, può far guadagnare molto.

Lascia un commento

Your email address will not be published / Required fields are marked *