Come guadagnare Bitcoin gratis

Ci sono molti siti internet dove è possibile ottenere dei Bitcoin gratuiti che serviranno a conoscere un po’ meglio questa valuta virtuale. Prima di poter pensare di avere dei Bitcoin, però, è necessario disporre di un portafoglio dove conservarli. Ogni portafoglio ha associato un indirizzo univoco da utilizzare per ricevere denaro o inviare pagamenti in questa valuta.

Ci sono diversi portafogli tra cui si può scegliere per iniziare ad investire, tra i quali il più famoso è CoinBase, in versione web. Oltre ad essa, volendo, è possibile anche avere dei portafogli “off line”, in sostanza degli hard disk all’interno dei quali salvare tutte le informazioni che riguardano la propria valuta virtuale. In questo caso l’utente è responsabile di fare delle copie di backup dei propri dati e di impedire agli intrusi di accedere ai Bitcoin salvati.

Se si sceglie un portafoglio web, si sta dando la protezione della propria criptvaluta a terzi e, purtroppo, ci sono stati casi di perdite significative a causa di furto da parte di malintenzionati.

Non c’è una soluzione ideale tra le due, bisogna un po’ valutare, in maniera autonoma, cosa si preferisce, anche se noi personalmente consigliamo di tenere i piedi in due scarpe per mitigare i rischi.

Come ottenere Bitcoin gratis?

Ci sono molti siti web tra cui scegliere per poter ottenere i primi Bitcoin (o, meglio, una parte di essi) senza pagare.

Perché questi siti danno Bitcoin gratuitamente? In sostanza, essi incassano denaro dalla pubblicità con la quale occorre interagire e, per cercare di attirare il maggior numero possibile di visitatori, pagano agli utenti, sotto forma di Bitcoin, parte di questo guadagno. Lo svantaggio di usare uno di questi servizi è quello di aver bisogno di accumulare un minimo quantitativo di denaro virtuale prima di poter richiedere il pagamento, ed inoltre la somma che si riesce ad incassare gratuitamente è davvero minima, per cui non è certamente un metodo consigliato per chi vuole guadagnare seriamente con i Bitcoin.

Tra i vari servizi troviamo anche CoinAd, che permette di incassare ogni giorno fino a 15 uBTC semplicemente visionando siti web per un certo periodo dit tempo. Ad esempio, ci sono pagine web che devono essere viste 20 secondi e valgono 3,10 uBTC, altre che dopo 10 secondi permettono di incassare 1,55 uBTC.

I Bitcoin, con i suoi vantaggi e svantaggi, può svolgere un ruolo importante nei pagamenti su Internet e negli investimenti del futuro, dunque riteniamo questa moneta molto interessante per tutti coloro che cercano delle alternative valide al classico investimento in azioni o nelle valute tradizionali.

Fonte: http://bitcoinregs.org/it/

Lascia un commento

Your email address will not be published / Required fields are marked *